About

WHO 

PUNTOZERO è un team di esperti in grado di aiutarti a sfruttare al meglio le opportunità della manifattura additiva declinando i paradigmi della progettazione ingegneristica per le differenti tecnologie additive.

Team

Francesco Leonardi

Co-founder

Francesco crede fermamente che il design guidato dalla natura sia il futuro del design e dell’ingegneria. 

Con un master in ingegneria dei materiali e nanotecnologie (@Politecnico di Milano) e un background in meccanica, ha iniziato la sua carriera come project manager in un service di stampa 3D. 

Con una specializzazione nelle strutture lattice, capisce che un nuovo modo di affrontare il design può essere la chiave per sbloccare il potenziale della produzione additiva. Per questo decide di co-fondare PUNTOZERO.

Ivan Vecchio

Co-founder

Ivan è un ingegnere che difficilmente riesce a pensare “inside the box”. 

Crede che ogni progetto debba partire dall’analisi del fenomeno fisico. 

Con un master in Ingegneria Additive Manufacturing (@ Politecnico di Torino) e una formazione in meccanica, ha iniziato la sua carriera come ingegnere applicativo in un servizio 3D. 

Esperto in Ottimizzazione topologica e Generative Design, può realizzare cose complesse lavorando nel mondo reale. Per la sua passione e fede in AM ha deciso di festeggiare la causa PUNTOZERO.

Elia Schiavi

Co-founder

Un ampio percorso di formazione universitaria @ Politecnico di Milano, che spazia dalla meccanica dei veicoli a un Master in materiali e nanotecnologie.

Importante esperienza maturata sul campo negli anni trascorsi in Formula SAE e lavorando 2 anni immerso nel mondo dell’Additive Manufacturing: capacità di problem solving, relazione con clienti, sponsor e fornitori, lavoro di squadra e capacità comunicative.  Conoscenze tecniche nel campo automobilistico, industriale, della meccanica sportiva e dell’ingegneria del motorsport.

Essendo una persona curiosa che impara velocemente, il desiderio è quello di lavorare alla ricerca di soluzioni innovative alle innumerevoli sfide che l’attuale panorama tecnologico offre a chi vuole mettersi in gioco … ed è questa l’idea alla base di PUNTOZERO.

Simona Arena

Co-founder

Simona, dopo la laurea in economia, ha sempre lavorato nel mondo del marketing.

In oltre 15 anni di esperienza ha visto cambiare strumenti e modi di comunicare e oggi grazie alla sua profonda conoscenza del mondo Additive applica le sue competenze a questo contesto.

Il mondo dell’Additive Manufacturing è ancora un mondo inesplorato, la profonda conoscenza delle sue potenzialità unita a competenze specifiche nel marketing strategico può creare sviluppo e scambio di conoscenze per tutti i settori industriali.

PUNTOZERO

Design for Additive Manufacturing Milano

Contact