
Additive Italia Srl (o Add+it) è una giovane startup innovativa bergamasca nata nel 2018 per accompagnare le realtà manifatturiere nella transizione tecnologica e culturale verso l’adozione dell’Additive Manufacturing in ambito industriale.
Affiancando le aziende, Add+it vuole aiutare a pianificare e costruire un processo industriale digitale, robusto ed efficiente. A tal fine mette a disposizione un luogo nel quale le competenze di ingegneria, design e progettazione per la manifattura additiva si integrano con quelle offerte dalle numerose collaborazioni di aziende specialistiche nel settore della stampa 3D. Al cuore della riprogettazione c’è la fusione del concetto di simulation-driven engineering, con strumenti di generative design e topology otpimization.
Grazie ad una suite di software avanzati, Add+it è in grado di sviluppare soluzioni tecniche focalizzate sulle funzioni e finalizzate alla produzione di pezzi più leggeri e performanti, scavalcando così i limiti di tecniche e materiali della manifattura tradizionale per medi e grandi volumi.
Grazie alla solida collaborazione con svariati dipartimenti di ingegneria universitari e centri di ricerca, Add+it si presta come luogo di incontro, di studio e di sperimentazione d’avanguardia nel quale è costantemente coltivato l’interscambio tra ricerca applicata, tecnologia e industria manifatturiera.
PUNTOZERO
Design for additive manufacturing
Contact
- info@puntozero3d.com